Parco Delta del Po, workshop internazionale sulle specie migratrici

fenicotteri-delta-del-po-venetoDal 27 al 30 settembre il Parco del delta del Po ospiterà un workshop internazionale sulle specie migratorie. Per la prima volta in assoluto il Consiglio Scientifico della CMS (Convention on Migratory Species, o Convenzione di Bonn) organizza un incontro di massimi esperti a livello internazionale sulla conservazione delle specie migratrici. Il luogo prescelto per questo evento importante è il Delta del Po, proprio per le sue caratteristiche peculiari che lo rendono luogo privilegiato per diverse specie che durante tutto l’arco dell’anno lo abitano.

Numerosi gli ospiti attesi di notevole rilevanza scientifica a livello nazionale ed internazionale: si tratta di esperti di diverse specie migratrici di ogni parte del mondo.  A preannunciare il convegno vi sarà un evento musicale domenica 27 Settembre 2015 alle ore 21.00. Il Concerto di benvenuto sarà tenuto dalla Corale San Rocco e dalla Banda di Rosolina presso l’Hotel Capo Nord dell’Isola di Albarella, Rosolina (RO). L’evento è aperto al pubblico.

Inoltre, alle ore 21.00 si svolgerà un secondo momento musicale aperto al pubblico presso il Museo della Bonifica di Ca’ Vendramin, Taglio di Po (RO): Concerto del Gruppo Ocarinistico di Grillara e della banda di Taglio di Po a cui tutta la cittadinanza è invitata.

Lascia un commento