Puliamo il Mondo sbarca in Riviera del Brenta

puliamo_il_mondoArriva, in versione locale, l’edizione italiana di “Clean Up the Wordl”: “Puliamo il mondo”. L’iniziativa, lanciata dal Circolo Legambiente “La Sarmazza” organizza e promuove nei Comuni di Saonara e Vigonovo una delle maggiori campagne di volontariato nel mondo per pulire dai rifiuti giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge del mondo.
Una buona occasione per rinsaldare l’impegno civico e trasmettere un importante messaggio educativo prendendosi cura del territorio in cui abitiamo e viviamo.
L’iniziativa, aperta a grandi e piccini, si svolgerà domenica 27 settembre mattina e prevede la pulizia degli argini dell’idrovia: opera che i cittadini vogliamo vedere ultimata al più presto per la salvaguardia idraulica dei territori compresi tra i fiumi Bacchiglione e Brenta.
Sarà l’occasione per vedere da vicino i luoghi che l’opera attraversa e conoscerne le sue potenzialità.

I punti di ritrovo (ore 9.00) saranno due: a Saonara presso gli impianti sportivi di Villatora (viale dello Sport), a Vigonovo presso la passerella sull’idrovia (via Ariosto).

Per i partecipanti, come da tradizione, a fine lavoro ci sarà un rinfresco finale e per chi vorrà fermarsi a pranzo… grigliata all’aperto.

Lascia un commento