Salone Mondiale del Turismo a Padova

expo turismoIl prestigioso Palazzo della Ragione di Padova accoglierà dal 18 al 20 settembre la sesta edizione del Salone Mondiale del Turismo dedicato alle città e ai siti del patrimonio UNESCO . Per il secondo anno consecutivo Padova ospita WTE (World Tourism Expo), offrendo un grande spazio espositivo aperto gratuitamente al pubblico e la possibilità di conoscere e scoprire i luoghi patrimonio Unesco. Nelle sale attigue a Palazzo della Ragione si svolgeranno invece gli incontri e i workshop dedicati agli operatori del settore.
Tra le novità di quest’anno un ampliamento dell’area dedicata ai workshop e una maggiore partecipazione di buyers internazionali. Tra i convegni di maggior interesse la presentazione dei nuovi itinerari Unesco della Sicilia (venerdì 18 settembre ore 11.30); il Convegno Natura, storia, arte e tradizione: il patrimonio Unesco del Lazio (sabato 19 settembre ore 14.30); La città e i beni Unesco iberici (sabato 19 settembre ore 10).
Venerdì 18 settembre alle 13 sarà presentato il libro del presidente onorario dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Unesco Claudio Ricci “La Miniera delle meraviglie”, sui temi del paesaggio culturale, turismo e industrie creative. L’autorespiega ciò che si può e si deve fare da parte della istituzioni, forte della sua lunga esperienza sia come sindaco di Assisi che come presidente dell’Associazione.
Sabato 19 settembre è la giornata del Turismo Responsabile e del Turismo Cultura Unesco ideata dalla rivista L’Agenzia di Viaggi con premi destinati ad agenzie di viaggio e tour operator che hanno progetti speciali nell’ambito del turismo responsabile e di quello culturale.
Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau è partner ufficiale dell’evento. Il World Heritage Tourism Expo sarà un punto di incontro anche per i soci dell’Associazione beni e città italiane patrimonio Unesco, che ha organizzato per l’occasione un laboratorio sulla gestione e l’impatto del turismo nei siti Unesco, sabato 19 settembre alle 11.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento