Home Rodigino Delta Si corre nel Delta del Po: tutto pronto per la Maratonina

Si corre nel Delta del Po: tutto pronto per la Maratonina

03AlbarellaMaratonina3Si terrà domenica 27 Settembre nell’isola di Albarella la 15ª Maratonina del Parco del Delta del Po – 14° Trofeo Enel ”Energia alla tua vita”. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha lo scopo di portare nell’area del Delta del Po un evento sportivo di valore nazionale e al tempo stesso di promuovere il territorio.

Anche quest’anno sono numerosi gli sponsor che hanno voluto dare il proprio sostegno all’evento, tra tutti, vanno segnalati l’Enel e la Cassa di Risparmio del Veneto. Hanno poi dato la loro collaborazione, la Provincia di Rovigo, la Fidal provinciale, l’Assindustria Servizi s.r.l., la Confindustria Venezia, Area Metropolitana di Venezia e Rovigo il Comune di Rosolina ed Albarella S.p.a.

Il programma della giornata prevede il ritrovo ed iscrizioni alle ore 8.00. Si avrà tempo fino alle 9.00 per ritirare i pettorali della gara agonistica e della camminata non competitiva che prenderà il via proprio alle ore 9.00 ed ha una lunghezza di 10 chilometri. Alle 9.30 si svolgerà la gara riservata ai giovani della lunghezza di km 1.2. Alle 10.00 sarà dato il via alla gara agonistica sulla distanza di km 21,097. Alle 12.00 avranno luogo le premiazioni della gara.

Al termine della manifestazione, a tutti gli atleti ed ai loro accompagnatori sarà data la possibilità di visitare per l’intera giornata l’Isola di Albarella, a fine gara inoltre sarà offerto a tutti i partecipanti un piatto di riso, Riso Party, messo a disposizione dalla Cooperativa Risicoltori del Delta del Po.

Per avere notizie circa il regolamento, le modalità di iscrizione e altre informazioni utili basta visitare il sito www.maratonina.org.

Impronta - Arredi su misura

Le più lette