martedì, 19 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera EstTornado in Riviera: finanziamenti agevolati per le imprese

Tornado in Riviera: finanziamenti agevolati per le imprese

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

este maltempo alberiLa giunta della Regione Veneto vara un provvedimento che consentirà la realizzazione di un piano straordinario di interventi per il sostegno alle Pmi dei settori industria, artigianato, commercio e servizi, colpite dal maltempo dello scorso 8 luglio, mediante l’utilizzo dei Fondi di rotazione.
“Si tratta di un provvedimento straordinario e limitato nel tempo – spiega l’assessore regionale all’economia e alle attività produttive Roberto Marcato -, attraverso specifiche misure di finanziamento agevolato che non comportano alcun onere a carico dell’impresa beneficiaria per interessi e commissioni bancarie o per eventuali garanzie”.
Beneficiarie dell’intervento sono le PMI che risultano danneggiate dal maltempo, come certificato da un’apposita attestazione del Comune. La tipologia di intervento consiste in un finanziamento agevolato, erogato tramite la banca convenzionata, con utilizzo della provvista regionale a tasso zero per il 100% dell’importo concesso, compreso tra 5.000 e 300.000 euro per singolo beneficiario e commisurato al valore dei danni ed ai costi di ripristino. L’iniziativa ha carattere temporaneo e il 31 gennaio 2016 sarà la data ultima per il ricevimento della domanda da parte di Veneto Sviluppo.