Vigonza, giovane coppia derubata in casa mentre dormiva

furto1Il sonno pesante non è giovato alla giovane coppia di coniugi che, mentre dormiva, ha subito un grave furto in casa. È successo ieri notte in via Alfieri a Peraga di Vigonza. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i ladri sarebbero entrati nella proprietà scavalcando il giardino della bifamiliare, per poi trapanare una finestra del retro, introdursi in casa e mettere tutto a soqquadro.
I ladri hanno agito indisturbati e sono andati via portando quattro borse di marca della donna e una modica somma di denaro trovata nel portafogli del coniuge.  I due giovani si sono accorti del furto solo l’indomani mattina, quando si sono svegliati per andare a lavorare e hanno trovato la finestra aperta e il salotto sottosopra.

Le ricerche dei ladri sono subito cominciate, ma al momento chi è entrato nella bifamiliare di via Alfieri è riuscito a far perdere le proprie tracce.
A Vigonza l’emergenza furti in abitazione è salita già da qualche giorno a livelli di guardia e la gente continua a chiedere maggiore sicurezza. Le forze dell’ordine lanciano un appello alla cittadinanza affinchè contattino tempestivamente i numeri d’emergenza nel caso notassero movimenti sospetti nei pressi di centri abitati. Mai come in questo caso la sinergia tra abitanti e carabinieri è decisiva per stroncare questa escalation di reati predatori.

Lascia un commento