venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaWeekend di controlli nel Delta: 6 denunce per guida in stato d'ebbrezza

Weekend di controlli nel Delta: 6 denunce per guida in stato d’ebbrezza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

carabinieri in azNel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Adria hanno eseguito uno straordinario servizio di controllo del territorio lungo tutte le strade del Basso Polesine, per cercare di prevenire le conseguenze degli abusi di alcolici e stupefacenti alla guida.

Sono state schierate, complessivamente, una dozzina di pattuglie, che hanno controllato 130 persone e quasi 100 veicoli. Ad alcuni dei conducenti sono state contestate condotte di guida in contrasto con il Codice della strada e ritenute pericolose per la circolazione.

Sono, inoltre, stati denunciati sei conducenti, con conseguente ritiro delle patenti, per guida in stato di ebbrezza. In tuti i casi la graduazione alcolica era superiore ad 1,5 grammi per litro.

Nella rete dei controlli del week end sono finiti anche tre giovani di Loreo (RO) fermati dai Carabinieri proprio in quel centro cittadino e, dopo una perquisizione, trovati in possesso di circa 15 grammi di sostanza stupefacente marijuana. I tre, di cui due minorenni, stati segnalati alla Prefettura di Rovigo quali assuntori di sostanze stupefacenti.