911 Targa 4S: una Limited Edition per i 30 anni di Porsche Italia

porche230 esemplari riservati esclusivamente al mercato italiano, sviluppati in collaborazione con il reparto Exclusive, quasi tutti già prenotati dai collezionisti Porsche Italia compie 30 anni. L’Azienda, fi liale diretta di Porsche AG, controlla una rete di 36 Centri Porsche e 20 Centri Assistenza che seguono un parco circolante di oltre 75.000 vetture. Nel 2014 in Italia sono state consegnate 4.235 nuove Porsche con un incremento, rispetto all’anno precedente, del 39%.

“Un dato positivo – dice Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia dal 2012 – che testimonia un rinnovato entusiasmo dei nostri clienti. Per celebrare l’importante traguardo dei 30 anni abbiamo pensato che una serie limitata fosse il modo migliore per premiare la fedeltà dei nostri clienti più appassionati. È la prima volta che viene sviluppata una Limited Edition per l’Italia e il riscontro che abbiamo ottenuto è stato entusiasmante”.

Nel dettaglio la serie limitata presentata a Padova al pubblico di Auto e Moto d’Epoca, per la prima volta in una Fiera, sviluppata in collaborazione con la Exclusive Manufaktur della Casa di Zuffenhausen, presenta all’esterno fi niture esclusive che sono destinate ad acquisire elevato valore collezionistico: dalla verniciatura realizzata su campione, il Gemini Metallic, variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell’Anno Modello 1975, ai cerchi da 20” Sport Classic verniciati in nero lucido il cui design richiama i cerchi Fuchs. Un altro dettaglio unico è il tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar caratteristico della Targa, perfettamente integrato nel design della vettura. All’interno i sedili sono realizzati in pelle nera con inserto centrale in tessuto Pepita: fi nitura esclusiva non ottenibile su altri modelli.

Un tessuto a piccoli quadri che riproduce quello delle prime 911 degli Anni 60. Impresso nel poggiagomito centrale, infi ne, c’è il logo della Porsche Exclusive Manufaktur, sigillo riservato esclusivamente alle serie limitate di Porsche. Le consegne della 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia“ sono iniziate lo sorso settembre.

Lascia un commento