Auto e Moto d’Epoca anche per il 2015 è sold out. Nonostante la nuova area N allestita alla Fiera di Padova – quasi 2mila metri quadrati in più -, gli spazi espositivi sono tutti esauriti: questa è la grande risposta del mercato dell’auto! Il passato più splendido risplende assieme alle anteprime più esclusive delle auto top class di domani, presentate proprio a Padova dalle maggiori Case automobilistiche, che hanno riconosciuto in questa formula originale un appuntamento leader nel mondo dell’auto contemporanea.
I commercianti sono più di 300, con una crescita di ben oltre il 25% rispetto ai 220 dello scorso anno. Mai così tanti da così tanti Paesi: oltre alle fedeli Germania, Francia e Inghilterra, giungono quest’anno anche da Belgio, Croazia, Olanda, Polonia, Portogallo.
Dopo trent’anni di successi costruiti sulla passione, Auto e Moto d’Epoca raduna oggi tutti gli amanti dell’auto e della bellezza del mondo dei motori. Auto, storia, passione, epopea, accessori, club e collezionisti che costituiscono il mondo delle auto e delle moto d’epoca: dai ricambi introvabili – con ricambisti provenienti da tutta Europa – agli accessori da viaggio vintage.
Ben più di 4mila le auto in vendita, superando abbondantemente il record dell’anno scorso. Ma questa 32ª edizione sarà anche ricordata come il più grande mercato Ferrari visto finora. Mai così tante “rosse” in vendita, la più ricca e completa collezione dei capolavori di Maranello offerta agli appassionati. Una concentrazione straordinaria di “cavallini rampanti” che rende Auto e Moto d’Epoca l’unico luogo dove poter trovare la Ferrari dei propri sogni e punto riferimento per gli amatori di tutto il mondo. Ma ci saranno anche tantissime Porsche con i modelli più rari, come la Carrera 911RS Light, la 356 Speedster del 1956, la Carrera RS 2.7.
Una fiera italiana divenuta vetrina privilegiata per le novità e i restyling dei modelli più amati, che sempre più numerosi vengono proposti dai costruttori. Tradizione e identità, anima e personalità è quanto chiede oggi un mercato sempre più sensibile all’emozione del mito. E autentici miti saranno i personaggi, gli ospiti, i campioni di ieri e di oggi che si potranno incontrare d Auto e Moto d’Epoca 2015.