mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoChioggiaBandiera Blu 2016, il sindaco Casson e l'assessore Segato a Roma

    Bandiera Blu 2016, il sindaco Casson e l’assessore Segato a Roma

    Banner edizioni

    IMG-20151029-WA0021Ieri mattina, il sindaco Casson e l’assessore al demanio turistico, Elena Segato, si sono recati al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per l’incontro annuale che la FEE organizza con i comuni Bandiera Blu per l’avvio dell’edizione 2016.

    Nell’occasione è stata premiata la O.P. I Fasolari all’interno del progetto “Bandiera Blu Pesca e Ambiente”, sviluppato in collaborazione con la Direzione generale della Pesca. A ritirare il premio il biologo della Cooperativa, Stefano Benetton, che sul palco ha sottolineato l’importanza della gestione del “prodotto” in funzione della sostenibilità ambientale della pesca. “Nel mondo della pesca si sta definendo una mentalità che tiene conto del pieno rispetto dell’ecosistema marino, per una sua piena tutela – ha commentato Benetton – Gli operatori del settore non devono più essere considerati predoni del mare, ma i primi tutori di questa inestimabile risorsa”.

    A far eco alle dichiarazioni del biologo, il sindaco Giuseppe Casson: “Con i riconoscimenti in ambito ambientale che si sono succeduti in questi ultimi anni, la nostra località e le nostre imprese si collocano all’altezza degli standard nazionali. E’ il frutto di un lavoro collettivo che vede il coordinamento e la guida del Comune nei riguardi del settore del turismo e produttivo. I nostri operatori hanno pienamente compreso l’importanza della tutela ambientale, collaborando in maniera fattiva per il raggiungimento di tali traguardi”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni