BEACH ARENA. Il polo sportivo su sabbia più attrezzato del Veneto

beach arenaInaugurata in viale dello Sport a Villatora la “Beach Arena”, il primo polo sportivo su sabbia, in ambito provinciale, aperto tutto l’anno. Il suo biglietto da visita? Essere il più grande e il più attrezzato del Veneto.
Una struttura di prima qualità che sarà gestita dalla società Real Beach Arena che ha ottenuto la concessione dal Comune e ha investito circa 140 mila euro per farne il punto di riferimento di tutti gli appassionati della regione.
Si tratta di una struttura sportiva su sabbia di 1.100 metri quadrati pensata principalmente per il beach volley professionale.
L’area, che raggruppa quattro campi che nella stagione invernale saranno coperti e riscaldati, è progettata per svolgere anche altre attività come beach tennis, fitness e preparazione atletica, beach soccer e altro. La sabbia è di altissima qualità, la stessa utilizzata in tutte le più importanti manifestazioni nazionali e internazionali.
Qui troverà casa l’unica scuola di beach volley della Provincia, la Real Beach Volley School, attiva già da sette anni e che ha già raccolto, prima dell’inaugurazione, oltre un centinaio di iscrizioni. Per gli appassionati di questo sport, poterlo praticare in tutte le stagioni è un vero e proprio sogno che si avvera. Tra l’altro i maestri sono tra i più quotati e famosi giocatori di beach volley del Veneto. Tra questi Andrea Garghella (primatista di presenze nell’indoor con la Pallavolo Padova), Emilio Maniero, Dario Bovolenta e Luca Marianni. La struttura sarà messa a disposizione anche delle società sportive per la fase di preparazione atletica e di chi vorrà effettuare attività preventiva o riabilitativa sfruttando le potenzialità della sabbia.
Saranno inoltre previsti corsi di avviamento allo sport per anziani e disabili.

 

 

di Alessandro Cesarato

Lascia un commento