martedì, 19 Marzo 2024
HomeMotoriBentley Bentayga ad Auto e Moto d’Epoca

Bentley Bentayga ad Auto e Moto d’Epoca

Tempo di lettura: 2 minuti circa

bentleyPresentato a Francoforte a settembre ed in anteprima nazionale ad Auto e Moto d’Epoca, la concezione di Bentayga ha posto una sfida ai progettisti fin dai primi stadi di lavorazione: non si trattava di costruire un SUV, ma di ridefinire il concetto di SUV perché potesse accogliere gli standard d’eccellenza Bentley. Il punto di partenza è stata la luce. Le forme del Bentayga sono state concepite pensando alla rifrazione dei raggi luminosi e alla loro aggregazione nella corteccia celebrale. Il Bentayga non è un Suv che si guarda. È un’auto che si forma in tre dimensioni nelle mente.

Ed è solo l’inizio dell’esperienza. Il nuovo Suv di Bentley coniuga in sé ricercata esclusività, prestazioni fl uide ed eccellenti possibilità di utilizzo quotidiano. Con un nuovo propulsore W12, il Bentayga è il più veloce e potente, più raffi nato ed esclusivo Suv mai realizzato sinora. Il motore regala un’esperienza di guida che solo una Bentley purosangue sa offrire, sfoggiando al contempo tecnologie all’avanguardia.

Ideato, progettato e realizzato con maestria artigianale a Crewe, il Bentayga è un Suv in puro stile Bentley. Il profi lo scolpito e il design elegante e senza tempo realizzano un equilibrio perfetto tra l’aspetto sinuoso e il carattere deciso. Il DNA Bentley è evidente in ogni dettaglio della vettura, dai quattro fari tondi corredati da luci a LED all’ampia griglia a nido d’ape, fi no alla caratteristica linea di cintura e alle possenti fi ancate. Il cuore pulsante del nuovo Bentayga è il nuovo motore W12 biturbo da 6 litri. Il potente 12 cilindri coniuga in sé effi cienza, raffi natezza e livelli ineguagliabili di potenza e coppia. Con una potenza di 608 CV (447 kW) e una coppia di 900 Nm, che consentono alla vettura di sfrecciare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi fi no a una velocità di punta pari a 301 km/h, il Bentayga è il più veloce e potente Suv di sempre.

Il motore è abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti. Il cambio e il sistema a trazione integrale sono stati rinforzati per rispondere appieno alle esigenze e agli elevati livelli di coppia che caratterizzano la guida fuoristrada. Il Bentayga ridefi nisce il concetto stesso di personalizzazione e di lusso personalizzato. La scelta tra colore della verniciatura, pelli, radiche e lifestyle è illimitata e a misura di ciascun guidatore. La sola tavolozza standard include ben 17 colori per la verniciatura esterna e fi no a 90 tonalità totali disponibili. Si può inoltre scegliere tra 15 esclusivi tipi di moquette, sette diverse radiche lavorate a mano e 15 varietà di rivestimenti interni in pelle.

Le più lette