Brugine. Marco Santiglia, ad Assisi in quattro giorni e 370 chilometri

brugine assisi bici 2 Sfida vinta per Marco Santiglia che in meno di quattro giorni è riuscito a pedalare sino ad Assisi. Un viaggio fatto in compagnia solo della sua mountain bike con la quale ha colmato i 370 chilometri che lo dividevano dalla cittadina umbra.
Il trentenne parrucchiere originario di Rosara di Codevigo, non nuovo a esperienze di questo tipo, per la sua avventura ha scelto un percorso alternativo, con un tracciato che ha attraversato paesini e borghi, incorniciato da paesaggi per lunghi da togliere il fiato. brugine assisi bici
Durante il viaggio ha fatto delle tappe intermedie a Ravenna, Cattolica e Gubbio, dove si è accampato per trascorrere la notte.
Anche questa volta con la sua “vecchia” Bemmex (prodotta da una ditta di Vigorovea di Sant’Angelo di Piove). “Peccato per la pioggia – scherza Santiglia al momento del ritorno – che mi ha accompagnato per quasi metà del percorso”. “E’ stata un’esperienza bellissima, una prova non solo fisica ma anche psicologica. Immerso nel silenzio, ho potuto fare conto solo sulla mie energie e sulla forza di volontà, misurando così i miei limiti e le mie potenzialità”. Ad aspettarlo all’arrivo la moglie Roberta con la quale è poi tornato in auto. “Avevo una sola settimana di ferie – spiega – ho dovuto limitarmi solo al viaggio di andata”.

 

di Alessandro Cesarato

Lascia un commento