venerdì, 29 Settembre 2023
 
HomeSportChioggia SportCalcio, stagione in salita per la Clodiense: i granata hanno collezionato solo...

Calcio, stagione in salita per la Clodiense: i granata hanno collezionato solo 3 punti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

chioggia CLODIENSE PARMA 2I numeri sono lo specchio della realtà è ci dicono che i granata dopo la 7a di campionato sono soli soletti all’ultimo posto a quota 3 con la peggior difesa 18 gol subiti.

I soli pareggi sono giunti con l’Union Arzichiampo e la Correggese in casa e in trasferta con il Forlì.

Nel reparto offensivo si è corsi ai ripari prendendo due buoni attaccanti, Stipe Simunach nazionale svizzera under 21 a segno con il Forlì, e Franco Caraccio, esperto attaccante argentino.

Ma il vero problema sembra il reparto difensivo, specialmente per i giovani che non sembrano all’altezza di una categoria e di un girone veramente impegnativo e che danno segni evidenti di cedimento, vedi i tantissimi gol presi in poche giornate dall’inizio del campionato.

Come scusante per questo brutto inizio di campionato c’è da mettere che le avversarie fin qua incontrate sono tutte squadre di alta classifica; altra scusante che questo girone d, di serie D, è di ferro con squadre blasonate che negli anni scorsi militavano nel professionismo, vedi Parma, Ravenna, San Marino e Forlì, e altre che hanno budget economici importanti, vedi Altovicentino, Corregese, Delta Rovigo.

Speriamo che l’allenatore Maurizio Rossi e la società riescano a far crescere questa squadra per puntare alla salvezza, che sarebbe un grandissimo risultato.

 
 
 

Le più lette