giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoIo so lavorare: a Rovigo un corso per imparare a cercare lavoro

Io so lavorare: a Rovigo un corso per imparare a cercare lavoro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

cercare-lavoroDifficile entrare nel mondo del lavoro, considerando che cercare lavoro è di per se stesso un lavoro. E bisogna imparare a conoscere gli strumenti giusti per inserirsi nel circuito. Da qui, “Io so lavorare”, l’iniziativa promossa dall’ufficio Politiche giovanili del Comune di Rovigo, che prevede un corso di formazione gratuito di 5 incontri, per suggerire modi diversi di cercare lavoro.

Gli incontri si rivolgono a persone dai 18 ai 35 anni. Il corso partirà il 21 ottobre e le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12 del 19 ottobre all’informagiovani, tramite mail: informagiovaniòcomune.rovigo.it, indicando il titolo di studio posseduto, o recandosi personalmente nella sede in via Donatoni, 6.

Durante l’iniziativa si parlerà di: Come si va oltre la semplice presentazione del curriculum; Chi mi fa lavorare? Il punto di vista degli imprenditori; Come far diventare dei contatti virtuali delle occasioni di lavoro reali; Essere attivi (ed efficaci) nella ricerca del lavoro anche con pochi soldi.

Per informazioni: Luisa 0425/206306 – Informagiovani 0425/25927-206471.