giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordLadri mettono a soqquadro l’asilo di Maerne: erano in cerca di soldi

Ladri mettono a soqquadro l’asilo di Maerne: erano in cerca di soldi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

ladri-asilo-nidoUn furto che lascia perplessi e increduli, quello avvenuto nell’asilo parrocchiale di Maerne, nella notte tra sabato e domenica. Dei ladri si sono introdotti all’interno della struttura, frequentata dai bambini del paese durante la settimana, mettendo a soqquadro uffici e gli archivi della scuola in cerca di denaro da poter rubare.

Nessun “bottino” particolarmente ghiotto è stato trafugato dai malviventi, se non un cellulare e qualche spicciolo, circa 80 euro in totale, racimolati nelle stanze dell’adiacente oratorio. Il furto ha scosso profondamente la comunità locale, già abituata ai numerosi episodi di criminalità, ma di certo non ci si aspettava un simile episodio.

I carabinieri stanno indagando sul caso, ma finora non vi è nessuna traccia evidente sull’identità o sul movente dei malviventi, dal momento che non sono visibili segni di effrazione. Probabilmente i ladri devono aver approfittato della festa che sabato sera era stata organizzata nei locali dell’asilo, per poi intrufolarsi e commettere il furto.