Model S P90D e Model S P85D: Tesla a Padova

Schermata 2015-10-22 alle 16.19.49Tesla presenta al Salone di Padova la Model S P90D, la versione più perfomante e sportiva della gamma – da 0 a 100 in 3.0 sec – e la Model S 85D.

La Model S è la prima berlina elettrica di alta gamma del mondo. È anche la prima berlina del suo segmento ad essere costruita da zero come un veicolo elettrico ed è stata progettata per elevare le aspettative del pubblico su ciò che una berlina di questo tipo può essere. Il cuore della Model S è il collaudato propulsore Tesla, che offre un’autonomia senza precedenti e un’esperienza emozionante in auto.

Con una struttura di corpo rigido, quasi 50/50 di distribuzione del peso e un notevole abbassamento del centro di gravità, Model S offre la reattività e l’agilità prevista dalle migliori auto sportive del mondo, fornendo la qualità di guida di una berlina di lusso ad alte prestazioni. Model S ha rice-
vuto molti premi e riconoscimenti durante il suo primo anno sul mercato, tra cui il prestigioso riconoscimento di Motor Trend come Car of the Year 2013.

Model S è offerta con una batteria da 70 kWh, 85 kWh, e 90 kWh. Ha la più ampia autonomia di ogni veicolo elettrico in produzione. La batteria da 85 kWh si stima possa raggiungere i 502 km di autonomia utilizzando la procedura di prova NEDC.

La Model S 85D accelera da 0 a 100 in 4.4 secondi, a trazione integrale come la P90D. Tesla ha appena lanciato in California la nuova Model X P90D, il primo Suv elettrico del marchio californiano. Arriverà in Europa nella prima metà del 2016. A muovere la Model X P90D è il doppio motore alimentato dalla batteria da 90 kWh, che fornisce 400 chilometri di autonomia. Ed è incredibilmente veloce, ac-
celerando da zero a 60 miglia all’ora in 3,2 secondi. Model X è il SUV senza compromessi. Model X è stato progettato con la sicurezza come la priorità. Model X è infatti il più sicuro, più veloce e più capace Sport Utility Vehicle della storia.

Model X è in grado di raggiungere i 250 km/h, in parte perché è il SUV più aerodinamico in produzione. Le portiere Falcon Wing consentono un facile accesso alla seconda e terza fi la di sedili anche da un parcheggio stretto. Le portiere Falcon Wing consentono ai passeggeri di entrare da entrambe le direzioni, anteriore e posteriore e sono dotate di sensori di prossimità. La loro particolare forma sdoppiata richiede soli 30 centimetri di spazio laterale necessario per l’apertura, consentendo anche la massima accessibilità.

Model X può ospitare comodamente sette persone su tre fi le. I sedili delle tre file sono totalmente indipendenti per offrire la massima modularità degli spazi interni, mentre la visibilità è garantita a tutti i passeggeri dal grandissimo parabrezza panoramico frontale.

Lascia un commento