Padova, Massimo Recalcati e Upa offrono sostegno psicologico a imprenditori in difficoltà

20130924_imprenditore-crisi Un sostegno psicologico per gli imprenditori in difficoltà, tre sedute gratuite per l’individuazione di un eventuale disagio: è questo il nuovo servizio che l’Unione Provinciale Artigiani di Padova propone agli associati, grazie ad una convenzione firmata nei giorni scorsi con l’Associazione Jonas Veneto.
L’iniziativa è stata presentata il 7 ottobre scorso durante l’inaugurazione della sede padovana dell’ente fondato da un’équipe di psicoterapeuti presieduta dalla dott.ssa Anna Zanon, collaboratrice di Massimo Recalcati.

Ospite d’onore è stato proprio il celebre psicoanalista e scrittore: “La nascita di una sede Jonas a Padova è un evento importante che io saluto con gioia – ha spiegato Recalcati -. Mettiamo a disposizione della città il nostro entusiasmo e le nostre competenze di clinici formati alla psicoanalisi per superare insieme una crisi che non è solo economica ma che tocca anche la vita più intima delle persone e delle famiglie. Mi auguro che la collaborazione con Upa sia un primo passo significativo in questa direzione”.

“L’Unione Provinciale Artigiani di Padova, in questi anni di straordinaria difficoltà per le imprese, ha cercato di offrire servizi che fossero mirati, non solo alle aziende, ma anche al benessere degli imprenditori, a partire dall’iniziativa di sanità integrativa “Certa” – ha dichiarato il Presidente di Upa Roberto Boschetto -. Ora, questa nuova convenzione, rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione. Noi vogliamo che i nostri associati si sentano sostenuti da ogni punto di vista, anche quello psicologico. Per far questo, abbiamo scelto degli straordinari professionisti”.

Per accedere al servizio, gli imprenditori interessati devono rivolgersi alla sede di Jonas Veneto, in Corso Milano 106 a Padova, tel. 3349966372.

L’accordo con Jonas prevede, Inoltre, l’organizzazione durante il 2016 di quattro seminari dedicati al tema delle dinamiche familiari. L’’ultimo appuntamento vedrà protagonista Recalcati, che ha dedicato al tema i suoi ultimi libri.

Lascia un commento