Pianiga, un corso di formazione per aspiranti vivaisti con stage retribuito

florovivaismo01Il Comune di Pianiga con la Confederazione Nazionale Artigianato del Veneto, tramite il proprio Ente di Formazione ECIPA Scarl (riconosciuto dalla Regione Veneto come Ente Accreditato), ha proposto ed avviato un corso per Operatore Florovivaista rientrante nel progetto formativo FSE DGR 840 del 29.06.2015, che è stato presentato a sportello a settembre 2015.

Il progetto ha lo scopo di favorire lo sviluppo professionale delle persone, accrescerne le competenze, migliorarne l’ impiegabilità sul mercato del lavoro e agevolarne l’inserimento occupazionale.
<>.
Il target dei beneficiari è stato ampio (quindi anche senza titolo di studio), e ha riguardato tutti coloro che hanno più di 29 anni e che sono intenzionati a riqualificarsi e reinserirsi nel mondo del lavoro. In particolare, l’offerta ha riguardato lavoratori disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, Indennità di Mobilità17, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI – al fine di superare gli ostacoli per l’occupabilità e favorirne l’inserimento e/o il reinserimento lavorativo.
<>.

Il corso appena partito è gratuito, prevede 16 ore di formazione in aula e 3 mesi di stage; prevede una indennità di frequenza in base alle ore frequentate e alla condizione economica; inoltre è previsto lo stage di 3 mesi retribuito con 400 € al mese presso aziende ospitanti individuate direttamente dall’ente organizzatore CNA.

Lascia un commento