Ultima Fase, online il nuovo album della band raggamuffin di Rovigo

12119642_10207992000543770_9239483_o (1)Gli Ultima Fase, il gruppo raggamuffin originario di Rovigo, tornano alla carica con un nuovo EP, a due anni dalla loro ultima uscita discografica. Sono cinque i brani contenuti in “Tutto come prima”, titolo del CD che affronta problematiche giovanili attuali, come la voglia di emigrare all’estero, la forza di sopravvivere alla crisi economica, il tutto con la carica musicale e la spiccata ironia che ha contraddistinto la band in tutti questi anni di attività.

Giunti, dopo 18 anni, alla loro nona uscita discografica, autoprodotta in collaborazione con la crew milanese Greezly Production e i Jungle Army Sound, gli Ultima Fase propongono un nuovo sound carico di energia, un mix armonico tra raggamuffin, sottogenere del raggae, ska ed hiphop.

All’interno dell’ep troviamo anche i due brani precedentemente presentati in anteprima, “Va in mona” e “Ricordi”. La produzione è stata curata interamente dalla band, tranne la prima traccia intitolata “Va in Mona” prodotta dalla crew milanese Greezly Production e la traccia numero tre, dal titolo “L’auto elettrica” prodotta da King Marco dei Jungle Army Sound, successivamente risuonata e registrata dalla Riddim Shooters band. La produzione del brano “Ricordi” è a cura di Riccardo Turcato “Riddim Guerrilla”, che ha anche registrato gran parte del materiale audio, insieme a Dj Rando. Il master invece è stato realizzato dai Dadub presso Artefacs Mastering di Berlino.

Il cd “Tutto come prima” è scaricabile gratuitamente dal loro sito ufficiale www.ultimafase.it

ULTIMA FASE BIO:

Ultima Fase è una band musicale di Rovigo, il genere musicale trattato è il raggamuffin, reggae ed hip hop. Attivi dal 1998, gli Ultima Fase sono una una delle band più longeve del Polesine.

La struttura è formata da quattro voci, batteria, basso, chitarra e tastiere. Dal 1998 sono stati pubblicati ben otto album ed una raccolta. “Schiacciati da un buco”- 2000, “Solo questa musica” – 2002, “Ancora un altro po” – 2003, “Onda Anomala” – 2006, “Cinque Elementi” – 2008, “Cosa vuoi che sia” – 2009, “Punti di vista” – 2011, “Tempo di raccolta” – 2013, “Tutto come prima” . 2015.

Il punto di forza degli Ultima Fase è l’esibizione dal vivo, concerti pieni di energia e coinvolgimento, creano un’atmosfera leggera e piena di allegria dove lo spettatore è portato a lasciarsi trasportare dal ritmo positivo del reggae.

Nel corso degli anni sono state moltissime le esibizioni live, sia nei club, centri sociali e festival sparsi sul territorio nazionale come Rototom Sunsplash , Venice Sunsplash , One Love festival, condividendo il palco con artisti della scena reggae e rap come Shaggy, Israel Vibration, Andrew Tosh, Mellow Mood, 99 Posse, Alborosie, Richie Spice, Villa Ada, Clementino, Brusco, Mama Marjas, Bunna (Africa Unite), Assalti Frontali, Pitura Freska, Piotta, Il Generale, Jaka, Esa e molti altri…

Lascia un commento