lunedì, 18 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudSpinea, blitz in un campo nomadi: arrestato uomo di etnia Sinti

Spinea, blitz in un campo nomadi: arrestato uomo di etnia Sinti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

IMG_4279I Carabinieri di Spinea,  nel pomeriggio di mercoledì, hanno posto sotto controllo il “campo nomadi” di via Frassinelli, controllando tutti gli abitanti nelle roulotte per verificare la presenza di ricercati e indagati per problemi con la giustizia.

 

Uno degli occupanti del campo stava infatti cercando di allontanarsi furtivamente, così i carabinieri hanno subito deciso di fermarlo per procedere ad un approfondita verifica, scoprendo che l’uomo era ricercato dallo scorso agosto per numerosi furti e truffe commesse in associazione con altri soggetti nelle provincia di Brescia.

Il “castello” dove l’uomo credeva vivere al sicuro la propria latitanza non si è rivelato efficace e per Levacovich Fabrizio 49enne di etnia Sinti, dopo le formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Maggiore, dove lo attende una condanna da scontare di quasi 4 anni.

I servizi di controllo proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la giurisdizione, anche in virtù dell’innalzamento dei livelli di allarme conseguenti alla difficile contingenza internazionale.