martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, un progetto per tutte le nuove imprese

Adria, un progetto per tutte le nuove imprese

Tempo di lettura: 2 minuti circa

federico simoniUno strumento per far nascere nuove imprese e quindi far rivalutare il Polesine come possibile territorio di insediamento di nuove realtà. E’ quanto vuole essere il corso gratuito per futuri imprenditori iniziato lo scorso 10 novembre in Comune di Adria.
Parte della massiccia campagna volta alla promozione di avvio di attività proprie e alla creazione di nuove realtà occupazionali attraverso l’imprenditorialità il corso è organizzato da T2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione Scarl nell’ambito del progetto Start Up e sarà realizzato con il contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare e con la collaborazione del Comune di Adria. Il corso si articolerà in una serie di 6 incontri di 2 ore e mezza ciascuno dalle 20 alle 22.30 nella sala Cordella del Comune di Adria a partire dal 10 Novembre 2015 nella Sala Cordella del Comune di Adria e la partecipazione darà la possibilità di accedere ai benefici del progetto “Sostegno Prima Impresa”, iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con la quale viene concesso, a coloro che vogliono avviare una nuova attività e presentano i requisiti richiesti, un finanziamento a tasso agevolato fino a un massimo di 25mila euro. I vari incontri andranno a sviluppare diverse sfaccettature del lavoro imprenditoriale partendo dalla realizzazione di un business model e passando dalla gestione fiscale al marketing senza trascurare il rapporto con gli istituti bancari e le istituzioni con le quali è necessario interfacciarsi nell’avvio e nelle fasi a regime di un’azienda.
La serata finale sarà interamente dedicata al tema del business plan mentre uno degli incontri sarà dedicato alle associazioni di categoria operanti sul territorio che saranno presenti. AL termine, consegna di un attestato.

 

Martina Celegato