giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaCavanella d'Adige, comitato civico: Guido Mantovan è il nuovo presidente

Cavanella d’Adige, comitato civico: Guido Mantovan è il nuovo presidente

Tempo di lettura: 2 minuti circa

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Cambiano i vertici del comitato civico di Cavanella d’Adige. Dopo sei anni è variata la composizione della guida del sodalizio, solido punto di riferimento per la frazione più a sud di Chioggia, al confine con il Rodigino. Il 22 settembre, nell’ex asilo parrocchiale di Cavanella, si è tenuta un’assemblea, aperta a tutta la cittadinanza, per la nomina del nuovo presidente e del direttivo del comitato civico.
Ha presieduto la riunione l’ex presidente Diego Rizzo, rimasto alla guida del comitato per ben sei anni. Il nuovo organigramma vede alla guida il giovane Guido Mantovan, alla vicepresidenza Giada Paganin, i consiglieri eletti sono invece Gianni Paganin, Alessia Tiengo, Federico Beltrame, Diego Rizzo, Silvio Crivellari. Il tesoriere è Flaviano Da Re.
“Con somma gratitudine — dice il neopresidente, Guido Mantovan — vorrei ringraziare a nome di tutto il comitato il presidente uscente Diego Rizzo, per il grandissimo lavoro svolto in questi sei anni di carica, all’interno del comitato e per il paese di Cavanella. Grazie a lui il comitato ha saputo rafforzarsi e creare un gruppo solido di lavoro. Durante la sua presidenza ha organizzato vari incontri con l’amministrazione comunale, segnalato ai vari enti e risolto alcuni dei problemi che ha la frazione. Nell’ambito del sociale e della tradizione, il piccolo paese di Cavanella a maggio di quest’anno ha riavuto la sagra di Cavanella nella splendida cornice di Corte Salasco”. Il lavoro, adesso, verterà principalmente sulla difesa dei servizi e sul loro miglioramento.
“Sono felice di avere accettato questa nomina — prosegue Mantovan — essendo consapevole del fatto che è e sarà un impegno importante e di responsabilità. Da diversi anni faccio ormai parte di questo straordinario gruppo, inizialmente con la carica di consigliere e poi, negli ultimi anni, come vice-presidente. Abbiamo formato un nuovo direttivo e, contrariamente agli ultimi anni, sono stati eletti molti giovani, con la volontà di mettersi in gioco, e assumendosi un po’ di responsabilità in più, non restando ai margini”.

 

Andrea Varagnolo