Chioggia, aperto il bando per il contributo a sostegno dell’affitto

Chioggia2Aperto il bando per il contributo a sostegno dell’affitto 2015. Si tratta di contributi stanziati per il sostegno delle spese di affitto delle famiglie appartenenti alle fasce sociali più deboli, cioè che hanno un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore a certi valori massimi. La quota a carico del Comune di Chioggia è stata fissata dalla Regione in complessivi  29.620 euro.

“Il Comune di Chioggia lo scorso 23 ottobre ha stanziato la somma di € 29.620 euro per cofinanziare il Fondo sostegno affitti – rileva l’assessore ai servizi sociali, Massimiliano Tiozzo – L’aiuto alle famiglie e ai cittadini in difficoltà, per arginare l’emergenza abitativa, rientra nelle azioni prioritarie della nostra Amministrazione, che nonostante le difficoltà di bilancio ha deciso di continuare a sostenere il progetto”.

Il contributo viene richiesto per canoni di locazione relativi all’anno 2014, per alloggi con contratto di affitto regolarmente registrato ai sensi della legge 431/1998 e ISEE non superiore a 13 mila euro. Le domande devono essere presentate presso tutti i CAF del territorio comunale, convenzionati con il Comune di Chioggia, che forniranno l’assistenza per la compilazione e la presentazione della domanda in modo assolutamente gratuito per i cittadini.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 18 dicembre 2015. Il Bando è disponibile sul sito internet del Comune, nella sezione avvisi.

Lascia un commento