venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaChioggia, incendio alla trattoria San Marco

Chioggia, incendio alla trattoria San Marco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa
MINOLTA DIGITAL CAMERA
MINOLTA DIGITAL CAMERA

Spento appena in tempo l’incendio scoppiato nelle cucine della trattoria San Marco di Chioggia. I pompieri sono intervenuti tempestivamente, a seguito dell’allarme scattato intorno alle 14.

Secondo quanto riporta il Gazzettino, il locale era invaso da una cappa di fumo nero che fuoriusciva dal camino. Le fiamme divampavano divampavano all’interno della cappa d’aspirazione e si allungavano pericolosamente verso l’alto. Il timore era che il fuoco raggiungesse gli appartamenti sovrastanti.

I pompieri, disattivato l’impianto elettrico, hanno quindi diretto i getti d’acqua verso la ventola ed il motore elettrico surriscaldato forse da un corto circuito, riuscendo così a spegnere il focolaio principale alimentato ulteriormente dal grasso delle cotture. In seguito, i pompieri hanno verificato le condizioni dell’impianto elettrico e la situazione ai piani superiori.

I danni, secondo una stima sommaria, ammonterebbero sulle svariate migliaia di euro, che comprendono sicuramente il rifacimento dell’impianto elettrico e la ritinteggiatura dei locali.