Orianna Porzionato e Marika Boscolo Sale: da Chioggia a Las Vegas per un reality

chioggiotte a las vegasDue chioggiotte e una trevigiana in rappresentanza dell’Italia a un reality a stelle e strisce. Oriana Porzionato, Marika Boscolo Sale e Susy Zancanaro hanno recentemente partecipato al format Usa “Global beauty masters”, che verrà trasmesso nel piccolo schermo a partire da gennaio del prossimo anno.
Si tratta, in pratica, di una “coppa del mondo della bellezza”, dove le concorrenti, che rappresentano le varie nazioni, si sfidano nell’acconciatura e nel make up. La serie televisiva è molto seguita in America e viene trasmessa in una delle più importanti emittenti televisive. Oriana Porzionato è la propietaria di Bellezza e Benessere, centro estetico di Porto Viro, Marika Boscolo Sale è la titolare di “Marika New Style”, salone di Sottomarina e la “make up artist” delle stars è Susy Zancanaro, di Treviso.
Il nome scelto dalla squadra italiana è “Global team new style”.
Solo a gennaio, però, si saprà il nome della squadra vincitrice. In sostanza, i team di rilievo internazionale, si sono cimentati nel creare acconciature eclettiche e alla moda, il make up e le unghie più “estreme”. La serie riserva colpi di scena inaspettati. A concretizzare il sogno delle italiane è stato anche il lavoro di Patrizia Neher, chioggiotta che ha vissuto per molti anni in America e che, nel 2013, ha partecipato al programma “House Hunters”.
“Una delle sfide della competizione — rivela Patrizia — era l’orgoglio nazionale e il costumista Christian Scalet, che ha preparato un vestito d’epoca per rappresentare un periodo che ha dato inizio all’eleganza, bellezza ed estetica, ha lasciato a bocca aperta i giudici americani. Le nostre ragazze hanno avuto l’opportunità di presentare la loro dama veneziana, vestite con la divisa ufficiale dei nostri amati gondolieri. La giuria, la crew della produzione e anche gli altri concorrenti, sono rimasti piacevolmente colpiti non solo dal capolavoro estetico (i concorrenti vengono giudicati sul look totale di capelli, nails e makeup) ma anche dalla presenza di queste nostre “dive” nostrane, che hanno dimostrato professionalità ed entusiasmo”.
Le concorrenti italiane, quindi, si sono ben distinte e la loro performance è stata delle migliori.
“Marika, team leader di Italia Team New Style e le due professioniste Susy ed Oriana — continua Patrizia — hanno dimostrato passione, talento ed amore per la professione e per la loro patria: ogni giorno arrivavano i complimenti da parte della produzione e dallo staff di Global Beauty Masters, tanto che il team Italiano è stato invitato a partecipare alla prossima edizione nel 2016! Nel frattempo, sto lavorando per poter portare in Italia la stessa serie televisiva, con la stessa casa di produzione e stesso format, che ha dimostrato successo e grandi indici di ascolto nel network statunitense. Tenetevi pronti, operatori e operatrici nel settore della cosmesi, estetica e fashion, per un “European Beauty Masters nel 2016!”. Le puntate di Global Beauty Master verranno trasmesse su “Discovery Health Channel Fit”, a partire da gennaio 2016.

Andrea Varagnolo

Lascia un commento