Delta Sport dice addio al Rally Storico di Adria

Schermata 2015-11-04 alle 11.56.11“Vorrei, con tutto il cuore di adriese e di rallysta, non essere costretto a redigere queste righe, ma purtroppo il destino è stato scritto”. Comincia così la triste lettera firmata da Gianluca Levi, presidente dell’A.S.D Delta Sport, in cui annuncia che la prossima edizione del Rally Storico Città di Adria non verrà più organizzata dalla sua associazione.

Un arrivederci che ha più il sapore di un addio, considerate le parole di commiato di Levi, che, con Delta Sport, negli anni ha dovuto gestire un evento sempre più importante, disponendo di budget risicati, contributi regionali mai pervenuti, per poi ritrovarsi a gestire un pesante disavanzo nel 2015. Un’esperienza che si stava tramutando in vera e propria follia. Infatti, “Senza schei l’orbo no canta” – afferma Levi -, niente di più vero anche se risulta essere una cruda e triste verità”.

E poi, un fiume di ringraziamenti. Al Sindaco e al Comune di Adria, che hanno garantito la buona riuscita dell’evento, alle attività commerciali e a tutti i collaboratori che hanno preso parte all’avventura del Rally Storico di Adria. Non mancano punte di ironia dedicate a coloro che, al contrario di molti, hanno negato il loro contributo: “La maggioranza ci ha velocemente liquidati con un “non posso aiutarti, io il rally lo vado a vedere”.

La lettera si conclude con la promessa di tornare in pista il prima possibile: “L’unico impegno che si assume Delta Sport oggi è quello di sanare al più presto il passivo attuale in modo da lasciare la porta aperta a tutti quei valorosi sostenitori del Rally di Adria che avranno finalmente la possibilità di dimostrare sul campo tutto il loro impegno portando avanti la nuova tradizione che, in sole due edizioni, era già diventata un punto di riferimento nel panorama rallystico Triveneto e non solo. Auguro a loro il meglio possibile e sarò sempre disponibile per dare i miei consigli, ma la mia parentesi di organizzatore del Rally di Adria si chiude, in modo definitivo e assoluto, qui.

Lascia un commento