Sapori del Cinema: a Mirano un cineforum culinario in quattro appuntamenti

Schermata 2015-11-11 alle 11.40.50Sapori del Cinema è il titolo della rassegna cinematografico-culinaria che l’associazione culturale Settimo Binario servirà per voi presso il Cinema Teatro di Mirano tra i mesi di novembre e dicembre. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Dedalo s.a.s., il Ristorante Enoteca da Flavio e Fabrizio e con il patrocinio del Comune di Mirano.

Dopo il successo ottenuto durante le quattro serate di rassegna nel 2013 presso il Cinema Teatro di Mirano, su richiesta di tanti appassionati e sostenitori, Settimo Binario torna a proporre questo particolarissimo cineforum culinario.
Nel corso di quattro serate saranno proiettati film dedicati al cibo come nutrimento, cultura , scambio, rapporto con l’altro e con la vita. Dopo la proiezione, sarà possibile degustare i menu ispirati ai film ed elaborati dalla maestria dello chef del Ristorante Enoteca da Flavio e Fabrizio; i piatti spazieranno tra la carne, il pesce, le verdure, il cioccolato e molti altri ingredienti.

Le specialità culinarie proposte seguiranno la selezione filmica, rispettando la cultura e i sapori delle nazioni rappresentate sul grande schermo. Sarà l’occasione per intrecciare tutti i sensi: esperienza audiovisiva, gusto, olfatto, e immergersi così più profondamente nelle storie vissute sul grande schermo.

Le serate saranno così articolate:
giovedì 12 novembre 2015 – Ricette d’amore (S. Nettelbeck, Ger-Aus-Ita-Swi, 2001)
giovedì 26 novembre 2015 – Tampopo (J. Itami, Giappone, 1985)
giovedì 3 dicembre 2015 – The lunch box (R. Batra, India-Fra-Ger-USA, 2013)
lunedì 14 dicembre 2015 – Emotivi Anonimi (J. Améris, Francia-Belgio, 2010)

Tutte le proiezioni si terranno a partire dalle ore 19.00 presso il Cinema Teatro di Mirano (via della Vittoria, 75 – Mirano Venezia).

La cena si terrà al termine del film presso il Ristorante Enoteca da Flavio e Fabrizio.

Il biglietto intero comprensivo cinema+cena costa 35 euro.

Per i soci Settimo Binario, gli under30 e gli abbonati alla Rassegna Cinema d’Autore del Cinema Teatro di Mirano il biglietto comprensivo cinema+cena costa 30 euro.

È possibile usufruire di una particolare forma di abbonamento che consente la partecipazione a tutti e quattro gli appuntamenti (cinema+cena). L’abbonamento può essere acquistato presso la cassa del Cinema al costo di 120 euro.
E’ consigliabile acquistare in anticipo il biglietto comprensivo cinema+cena per ragioni di tipo logistico; le prevendite sono disponibili presso la cassa del Cinema negli orari consueti di apertura fino a esaurimento dei posti disponibili.
E’ possibile acquistare soltanto il biglietto del cinema senza partecipare alla cena al costo di 3 euro.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione culturale Settimo Binario
www.settimobinario.it
saporidelcinema@settimobinario.it
Cinema Teatro di Mirano
www.cinemateatromirano.it
info@cinemateatromirano.it
041 430884

Lascia un commento