venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoSblocco cassa integrazione ZTA Rovigo, Crivellari: "Un segnale positivo"

Sblocco cassa integrazione ZTA Rovigo, Crivellari: “Un segnale positivo”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

zta rovigoIl Ministero ha approvato ieri mattina il beneficio della cassa integrazione per i 65 dipendenti a rischio della ZTA di Rovigo, la ex Zanussi, che da gennaio affronta gravi problemi economici.

Il Parlamentare Diego Crivellari si dice pienamente soddisfatto per l’accordo raggiunto ieri mattina: “Non più tardi di marzo scorso – commenta Crivellari in una nota stampa – si parlava di una situazione esplosiva con circa 65 posti di lavoro a rischio. Oggi (ieri, ndr.), a Roma, è stato raggiunto un accordo che è un segnale positivo per la ex Zanussi elettromeccanica, poi divenuta Acc ed infine Zta, un accordo che sblocca il riconoscimento della cassa integrazione per i primi sei mesi del 2015”.

Il Governo si era mosso nei primi mesi del 2015 per incoraggiare l’anticipazione della cassa integrazione scaduta a fine gennaio, dopo sette mesi di concessione, come previsto dalle norme. “Ho cercato fin da subito un’intesa con le parti sociali – conclude Crivellari – di dare il mio contributo istituzionale affinché si potesse arrivare ad una prima soluzione, alla ricerca di un primo incoraggiante segnale per i lavoratori”.