Le criticità strutturali del PalaVigor non sono state ancora risolte e il palazzetto dello sport resta ancora inagibile. La chiusura forzata, avvenuta nel marzo di quest’anno, è stata seguita da un importante impegno, da parte dell’amministrazione comunale, per la ricerca di fondi da destinare alla ristrutturazione della struttura, fortemente danneggiata dal forte vento e dalla mancata manutenzione.
“Finalmente è avvenuto l’incontro – spiega l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Davide Marangoni – con l’assessore regionale Cristiano Corazzari. Presenti, oltre al sottoscritto, anche il sindaco Francesco Siviero e il consigliere regionale Graziano Azzalin. Durante l’incontro abbiamo avuto la possibilità di spiegare le criticità, le problematiche e il necessario sforzo finanziario che ci era stato promesso dal suo predecessore per il nostro PalaVigor. L’incontro è stato proficuo con la promessa che la questione sarà ripresa nuovamente in considerazione e che saranno messi in campo tutti gli strumenti per trovare gli opportuni spazi finanziari nelle prossime previsioni di bilancio”.
“Nel frattempo – prosegue Marangoni – al fine di velocizzare i necessari iter burocratici, sarà a breve dato l’incarico ad un esperto strutturista di svolgere un check-up completo della struttura portante con un’analisi approfondita dalle fondazioni sino al tetto. Saranno quindi svolte le obbligatorie verifiche sismiche ed entro l’anno avremo un’idea di come poter intervenire”.
Silvia Boscaro