Padova: gli studenti del Duca d’Aosta recitano poesie al Caffè Pedrocchi

pedrocchi-nordIn giro per Padova a disperdere perle di poesie, per una rassegna unica nel suo genere. Si chiama Poesie in strada la rassegna che domenica 13 dicembre 2015 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 davanti al Caffè Pedrocchi vedrà alcuni studenti del Liceo “Duca d’Aosta”, poeti della Saccisica e del Circolo Letterario “Penna Calamaio e Web”, leggere poesie edite e inedite ai passanti. L’iniziativa, organizzata dal Liceo del Duca d’Aosta e dal Circolo Letterario “Penna Calamaio e Web” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, è stata ideata per ricordare Martina Torregrossa, giovane studentessa scomparsa nel 2011.

“Con questa iniziativa – afferma l’assessore alla Cultura Matteo Cavatton in un comunicato stampa – portiamo la poesia tra la gente e diamo una vetrina a giovani poeti e scrittori che propongono brani più o meno noti di autori italiani e stranieri, viventi o passati, o composti da loro stessi”.

L’iniziativa si propone infatti di valorizzare l’espressione poetica e di offrire la possibilità a giovani scrittori di far conoscere le loro opere.

La rassegna proseguirà con altri tre appuntamenti che si terranno sabato 12 marzo, 9 aprile, 14 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 davanti al Caffè Pedrocchi.

Lascia un commento