giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova: in fiamme un condominio, famiglia bloccata sul poggiolo

Padova: in fiamme un condominio, famiglia bloccata sul poggiolo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

IncendioI vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 3.13 in Via Bentsik 5 nel quartiere Guizza di Padova per un violento incendio divampato in un appartamento al primo piano di un condominio di un’ unità abitativa.

L’incendio ha distrutto e reso inagibile anche l’appartamento al piano sopra a causa di danni al soffitto. I pompieri di Padova e Abano Terme sono intervenuti con 5 mezzi e 16 operatori e hanno spento l’incendio evitando che si estendesse ad altri appartamenti.

All’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, tutti i residenti del condominio erano riuniti fuori, tranne una famiglia rifugiatasi nel poggiolo di un appartamento del secondo piano, poichè il vano scale era stato invaso dal fumo. I due adulti e una bambina sono stati fatti evaquare dai vigili del fuoco e portati in ospedale per un controllo.

Le operazioni di messa in sicurezza dello stabile sono proseguite fino alle ore 8.00. Sono inoltre al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco le cause che hanno sviluppato l’incendio.