Home Riviera del Brenta Riviera Ovest "Viviamo il Natale in centro" a Cazzago di Pianiga: laboratori e attività...

“Viviamo il Natale in centro” a Cazzago di Pianiga: laboratori e attività per tutti il 12 dicembre

commericianti rivieraUn’intera giornata per “prepararsi” a festeggiare il Natale, con laboratori creativi e tanti giochi insieme ai commercianti del centro di Cazzago. L’appuntamento è per sabato 12 dicembre con “Viviamo il Natale in Centro“, un’iniziativa fortemente voluta e organizzata da Confcommercio Riviera del Brenta con la collaborazione del Comune di Pianiga e dell‘associazione “Oltre il muro” e realizzata grazie all’impegno del consigliere delegato Stefania Martignon.

In Piazza Generale dalla Chiesa a partire dalle ore 15.30 di sabato adulti e bambini potranno sperimentarsi nella creazione di addobbi natalizi con il laboratorio che sarà aperto alla cartoleria “Peter Pan”. Oppure potranno provare a fare i pops, le deliziose palline di torta ricoperte con cioccolato e decorate con zuccherini colorati, che ricordano dei golosi leccalecca, alla gelateria “Gelato al cioccolato” (su prenotazione: tel. 333 5655566). O ancora, potranno tentare il bodypainting, la pittura su corpo.

Per gli amanti dello sport e delle sfide ci sarà anche una maratona di 24 ore su tapis roulant e spinning al Negozio 1/6 Acca. I partecipanti, con una quota di 6 euro che andrà in beneficenza, dovranno correre o pedalare per 30 minuti prima di passare il testimone. Ma ci sarà anche una sfida nella sfida: Mario Piazzo, ultramaratoneta, correrà per tutte le 24 ore: dalle 12 sabato alle 12 di domenica. Anche il ristorante 2.15 parteciperà alla maratona  a modo suo, garantendo l’apertura no stop per tutte le 24 ore. Ad aprire la maratona ci saranno tutti i sindaci della Riviera.

E non poteva mancare, ovviamente, l’aiutante di Babbo Natale.

Una grande giornata di festa, dunque, per celebrare il Natale in comunità, valorizzare i negozi di vicinato e la professionalità di quei commercianti che credono nel proprio lavoro e si impegnano giorno dopo giorno a garantire la massima qualità ai loro clienti. Sarà un modo, inoltre, per dimostrare vicinanza e affetto a tutta Cazzago e sopratutto al suo centro, così duramente colpito dal tornado dello scorso 8 luglio, e creare insieme la vera atmosfera natalizia, da far assaporare a tutte le famiglie.

 

 

Le più lette