A Sant’Angelo di Piove un Natale di solidarietà e riflessione con le associazioni locali

natale sant'angeloSpazio al divertimento ma anche alle attività di volontariato con “Natale in solidarietà” l’iniziativa organizzata dall’associazione “Il Grido Alè” in collaborazione con il Comune e con la parrocchia che anche quest’anno animerà il centro cittadino dal 5 al 13 dicembre.
Ad aprire i festeggiamenti sabato 5 il concerto gospel del coro “Walk together gospel choir” in programma alle 20.45 nella chiesa arcipretale del capoluogo (ingresso libero).

Domenica 6 alle 11 santa messa con tutte le associazioni e i volontari del paese; all’uscita dalla chiesa si potranno anche acquistare le stelle di Natale dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
Nel pomeriggio spettacolo di danza in collaborazione con la scuola “Dance sky land” alle 16 al palazzetto dello sport (ingresso libero). La manifestazione riprende mercoledì 9 con un incontro dibattito sul tema, quanto mai attuale, dell’immigrazione. L’appuntamento è alle 20.45 in sala della Costituzione (fronte piazza IV Novembre). Interverrà Carlo de Luca, presidente della cooperativa “Populus” e l’avvocato Marco Paggi, esperto di diritti legali dell’immigrazione.

Sabato 12 appuntamento alle 20.45 in sala Aldo Moro con il gruppo integrato danza teatro dell’associazione “Ottavo giorno” e con il loro spettacolo “E sotto l’acqua scorre”. Ad introdurre la serata l’associazione “Il grido Alè” con i loro auguri natalizi (ingresso libero).
Domenica 13 dalla mattina e per tutto il giorno nel tendone riscaldato del patronato si potrà visitare l’esposizione del materiale realizzato dalle associazioni locali. A chiudere la manifestazione, alle 16, cioccolata calda per tutti e, per i più piccoli, finale a sorpresa con Babbo Natale. Il programma completo è pubblicato online sul sito del Comune www.santangelopiove.net.

Lascia un commento