giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRiviera del BrentaRiviera OvestMira, Villa dei Leoni diventa un laboratorio per bambini e famiglie

Mira, Villa dei Leoni diventa un laboratorio per bambini e famiglie

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

villa dei leoniVilla dei Leoni si trasforma in laboratorio scientifico per famiglie e bambini. Da domani, giovedì 3 dicembre, a domenica 6 la celebre villa della Riviera ospiterà Scienziatamente. Per un intero fine settimana ogni stanza della Villa verrà trasformata per un intero fine settimana in uno spazio dedicato alla scienza per i più piccoli. L’appuntamento è  organizzato da Pleaidi, realtà specializzata nell’educational, e il Comune di Mira – Assessorato alla Cultura.

Laboratori sperimentali, science show, il planetario saranno gli strumenti attraverso cui ragazzi e famiglie si approcceranno al tema della scienza, in un programma ricco di eventi che comincia giovedì 3 dicembre all’Auditorium Biblioteca di Oriago con la conferenza “Luce e telescopi” a cura dell’INAF Osservatorio Astronomico di Padova con Simone Zaggia.

Venerdì 4 dicembre le attività in Villa saranno dedicate agli studenti durante il giorno, mentre la conferenza la sera all’Auditorium è intitolata “Venezia e la laguna, tra terra ed acqua” a cura della Società Veneziana di Scienze Naturali con Lorenzo Bonometto. Sabato (dalle 15.00 alle 20.00) e domenica (dalle 10.00 alle 20.00) sono dedicati alle tante attività sperimentali per le giovani menti e le loro famiglie in Villa dei Leoni e nell’oratorio.

Per sabato sera è previsto un evento speciale: la “Notte da scienziato in Villa” (dalle 20.00 alle 22.00) è un percorso tra spettacoli scientifici, miti da sfatare e letture nella cupola del planetario.

Tutte le attività sono gratuite con prenotazione su Eventbrite o ai numeri 049.701778 / 346.9661467.