Chioggia, Palazzo Granaio: al via gli interventi preliminari al restauro

chioggiaSono partiti gli interventi preliminari per il restauro di Palazzo Granaio. Nella fattispecie, sono iniziate le operazioni propedeutiche alla ristrutturazione dell’immobile tra i più antichi manufatti della città.

In questi giorni si sta realizzando lo sgombero delle sale dalle attrezzature e dai vari materiali inutilizzati e depositati nel corso degli anni prima di poter procedere con la consegna dei lavori alla ditta che si occuperà del restauro. L’immobile infatti, utilizzato con destinazioni diverse nel corso degli anni, era occupato da mobili e suppellettili rimasti al suo interno e da materiali vari che nel tempo si sono ridotti a cumuli di spazzatura e detriti.

“Le operazioni preliminari si stanno concludendo – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi – e presto inizieremo i lavori per poter restituire il Palazzo nella sua bellezza alla comunità”.

A breve l’assessore Rossi incontrerà nuovamente i commercianti, gli operatori della pescheria al minuto e le categorie economiche per concordare il cronoprogramma che verrà redatto anche in base alle esigenze delle varie attività esistenti incorporate nell’edificio.

 

Lascia un commento