giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudNatale, i negozianti di Mirano fanno una colletta per le luminarie natalizie

Natale, i negozianti di Mirano fanno una colletta per le luminarie natalizie

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

luci-natale-2A Mirano ci pensano i commercianti ad illuminare il centro per Natale. In tempi di crisi, il Comune di Mirano è stato costretto a tagliare sulle spese delle luminarie natalizie, così 96 commercianti del centro città hanno fatto una colletta e, con una somma di circa 100 euro a testa, sono riusciti a racimolare quasi 10mila euro. Con 5mila euro in più, che stanzierà Confcommercio insieme ad alcuni partner privati, verrà inoltre coperto il costo dell’installazione.

Un’idea generosa che contribuirà a rendere l’atmosfera natalizia ancora più suggestiva tra le trafficatissime vie di Mirano. Insieme alle luminarie verranno addobbati due alberi di Natale: uno si trova già in Piazza Martiri, l’altro verrà addobbato in piazza Errera ed entrambi avranno luci a led a risparmio energetico

Nel frattempo si arricchisce il calendario delle iniziative dedicate al Natale. Si parte questo con la mostra mercato di artigianato «Le fantasie del Natale» e «Di Gusto» bancarelle con le specialità enogastronomiche di tutta Italia.
Questa domenica e l’8 dicembre i negozi saranno aperti e le Ztl verranno chiuse per l’occasione.