venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPiove amica: tante iniziative per il Natale

Piove amica: tante iniziative per il Natale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

stella-natale“Anche quest’anno parteciperemo alle numerose iniziative di animazione del Natale – ha spiegato Alberto Vitaliani, referente della nota associazione piovese di commercianti PIove Amica – proponendo, a chi vorrà venire in centro storico per i suoi acquisti in uno degli oltre 110 negozi associati, o anche per una semplice visita, il trenino “Puffetto”, che sarà attivo dal giorno 8 dicembre al 6 gennaio, ogni sabato e domenica.
Per provare questa esperienza sarà sufficiente recarsi presso una delle fermate, poste in Via Roma, in Piazza Incoronata o in Via Fratelli Sanguinazzi, di fronte al Centro Commerciale “Piazzagrande”, salire e … godersi un giro per il centro della nostra città, che abbiamo decorato, sotto i portici, lungo vie e piazze, con oltre 250 addobbi natalizi”.
Il trenino sarà funzionante con il seguente orario: il sabato, dalle ore 15 alle ore 21, e la domenica dalle 9 alle 21. Nella vigilia di Natale il centro sarà animato da Babbi Natale che distribuiranno doni e dolciumi ai bambini, dagli zampognari che, con la loro musica, allieteranno le strade cittadine, mentre in Piazza Matteotti ci sarà la Baby Dance con Babbo Natale rock.
“Il Natale 2015 rientra a pieno titolo nel progetto Piove di Shopping – ha spiegato l’assessore Luca Carnio – e si contraddistinguerà per l’elevata qualità delle attrazioni e degli eventi proposti. Il tutto, naturalmente, con lo scopo di attrarre più persone possibili nel nostro centro storico e nelle piazze. Il nostro agire è, infatti, sempre mosso da due speranze: la prima è quella di valorizzare e dare nuovi impulsi al commercio di prossimità, elemento che contraddistingue la nostra città. La seconda è quella di dare vita ad un palinsesto di eventi e di animazione dedicato a tutta la famiglia. Il mio ringraziamento – ha concluso – va alla Pro Loco, a Piove Amica e alle associazioni di categoria, come Ascom e Confesercenti, che da ormai tre anni collaborano con l’amministrazione comunale per le festività natalizie”.