giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudTeatro comico d'autore a Spinea

Teatro comico d’autore a Spinea

Tempo di lettura: 2 minuti circa

teatro comico d'autore spineaE’ partita la sedicesima edizione di “Teatro Comico d’Autore a Spinea” organizzato dal centro di ascolto “Attilio Scocco” in collaborazione con l’assessorato alla cultura e alle politiche sociali. Gli spettacoli sono messi in scena da diverse compagnie e affrontano temi attuali, offrendo uno spunto divertente, ma anche di riflessione. Gli appuntanti in cartellone sono 14 e termineranno a marzo 2016.

Domenica 6 dicembre la compagnia Teatronovo di Reggio Emilia presenta “Bim bam bom”, un appuntamento divertente, dove le canzoni, le musiche e gli stornelli si mescolano alle storie private e pubbliche delle persone.

Domenica 17 gennaio 2016 l’associazione culturale Teatrotergola di Vigonza propone”Si salvi chi può”. Domenica 24 la Corte dei Folli di Fossano mette in scena: “Piccoli crimini coniugali” e, domenica 31, Astichello compagnia teatrale di Monticello Conte Otto propone: “Ha, la gelosia”. “Gli argomenti trattati negli spettacoli sono d’interesse culturale molto attuale – dice Giorgio Corrò, presidente del centro ascolto Attilio Scocco e organizzatore della rassegna – argomenti quali la violenza sui minori, la donna, influenza della musica interessa a tutti. Le compagnie sono molte: alcune composte di attori professionisti altri amatoriali. Il pubblico dimostra di apprezzare le nostre rassegne e, anche quest’anno, sono stati rinnovati 160 abbonamenti ancor prima di avere reso pubblico il cartellone. Questo dimostra che la gente si fida del nostro lavoro”.

Anche quest’anno, c’è il concorso “vota la vetrina”, rivolto ai cittadini e ai commercianti di Spinea: 14 commercianti prepareranno la vetrina del loro negozio, ispirandosi allo spettacolo in scena in quel periodo e una giuria popolare di circa 250 famiglie, di settimana in settimana, dovrà votare la vetrina a tema. Il più votato sarà premiato durante la giornata di chiusura della rassegna. Un’altra iniziativa molto apprezzata, e legata al cartellone teatrale, è “Vota la foto più bella”. I protagonisti sono ancora una volta i commercianti della città che hanno aderito all’iniziativa, e con un tema conduttore si sono fatti fotografare mentre lo indossavano. Quest’anno è la volta del “Tabarro” indumento della ditta Zara di Mirano. Per questa iniziativa sarà interpellato il popolo di facebook che voterà la foto che piace di più e che sarà premiata sempre nella giornata di chiusura.

Per informazioni si può contattare il centro “Attilio Scocco” al 339 3922564, o seguire la pagina facebook “Teatro comico d’autore a Spinea”.