giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenezianoProvincialeVenezia, incidente alla Giudecca: barca affondata e una persona ferita

Venezia, incidente alla Giudecca: barca affondata e una persona ferita

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

incidenti veneziaQuesta mattina alle 6.40 un incidente nautico ha coinvolto un vaporetto dell’Actv e un mototopo (imbarcazione da trasporto lagunare) nel canale della Giudecca. La piccola imbarcazione da trasporto materiale è affondata. A bordo una persona rimasta ferita, subito soccorsa dal personale del vaporetto e successivamente presa in cura dal personale sanitario del 118 e portata in ospedale.

I vigili del fuoco intervenuti con due autopompe lagunari, hanno scortato il mezzo Actv all’imbarcadero delle Zitelle dove sono scesi i circa 50 passeggeri a bordo del battello. L’altra partenza dei vigili del fuoco è riuscita a legare con una cima la prua del mototopo e trainare l’imbarcazione fuori dal canale navigabile, ormeggiandola in sicurezza a una briccola nei pressi della Salute.

Successivamente i vigili del fuoco hanno dato assistenza anche a una chiatta dei trasportatori lagunari, rimasta impigliata con le eliche nel telo di trasporto del mototopo andando disperso nell’affondamento.