venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova, scattano i nuovi orari per la raccolta rifiuti in centro storico

Padova, scattano i nuovi orari per la raccolta rifiuti in centro storico

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

imageInizia oggi la comunicazione di Comune e AcegasApsAmga a supporto delle nuove modalità di raccolta rifiuti nel centro storico di Padova (zona arancio), che scatteranno a partire da lunedì 11 gennaio. A partire da questa mattina, gli operatori dell’azienda consegneranno al domicilio delle oltre 2.300 utenze interessate (fra famiglie ed esercenti) il manuale informativo con i nuovi giorni e orari di raccolta per le diverse tipologie di materiale.

Tante le novità previste dal nuovo servizio di raccolta rifiuti, tra cui l’estensione del servizio di raccolta umido per bar e ristoranti. Anche per loro, i cartoni verranno conferiti da lunedì a sabato, consentendo in questo modo di non trattenere il rifiuto all’interno durante la notte.

Il manuale in distribuzione in questi giorni, riporta comunque nel dettaglio tutti i cambiamenti apportati al servizio, che saranno recepiti, a partire dall’11 gennaio, anche dalla app Il Rifiutologo, l’assistente al corretto conferimento dei rifiuti.

“Siamo molto soddisfatti di questa evoluzione del servizio”, spiega Matteo Cavatton, Assessore comunale all’Ambiente. “Comune e AcegasApsAmga stanno facendo un’ulteriore passo in avanti per soddisfare le necessità di chi vive e lavora in un’area così peculiare del nostro territorio. Adesso però è indispensabile la massima collaborazione dei residenti, nel rigoroso rispetto di giorni ed orari previsti dal nuovo servizio”.