Arriva Polly, la prima ambulanza per i bambini di Padova

RetroLa prima ambulanza per i bambini di Padova è pronta per fare il suo debutto. Polly, questo il nome dato al mezzo di soccorso della Croce Verde di Padova che verrà presentato al pubblico il 6 gennaio, in occasione della festa dell’Epifania, a partire dalle 14, in Prato della Valle.

La campagna per la realizzazione dell’ambulanza per i bambini è cominciata un anno fa, con la raccolta fondi “Adotta l’ambulanza Polly” svoltasi sempre in Prato della Valle. Dopo un anno ricco di iniziative, il sogno è diventato realtà, grazie al sostegno dei tanti volontari, simpatizzanti e semplici cittadini che hanno partecipato, in modi diversi, a raggiungere questo traguardo.

Grazie all’iniziale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, cui si sono successivamente aggiunti anche quelli di comuni cittadini e dall’associazione Team for Children, prendono servizio le due ambulanze SUEM 118 n°202 e n°203.

La n° 202 della flotta Croce Verde è l’ambulanza “Polly” in allestimento pediatrico. I piccoli pazienti costretti a effettuare spostamenti in ambulanza per sottoporsi alle cure a partire dal 2016 avranno così a disposizione un mezzo coloratissimo, animato da tanti personaggi di fantasia, dotato di tutte le attrezzature sanitarie, ma al contempo simile nell’aspetto a una “ludoteca” ambulante: un ambiente che contribuirà a rendere meno traumatica, per loro e per i loro genitori, la corsa verso l’ospedale, alleviando anche solo per un po’ la loro sofferenza.

 

Lascia un commento