venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudSanta Maria di Sala, giovane arrestato per rapina aggravata e lesioni personali

Santa Maria di Sala, giovane arrestato per rapina aggravata e lesioni personali

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

carabinieri miranoRapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto illegale di strumenti atti ad offendere: queste le accuse contestate a un diciassettenne di origini marocchine, che nei giorni a ridosso del Natake aveva già creato diversi problemi a coetanei, mettendo in opera due distinte rapine con violenza – usando più volte un coltello e indossando il cappuccio per celarsi. Ora è stato tratto in arresto dai carabinieri di Mirano su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale dei Minori di Venezia.

Due le rapine contestate, commesse nel giro di circa un’ora lo scorso 26 dicembre. Il ragazzo, dopo essere uscito di casa sottraendo dalla cucina un coltello, aveva avvicinato un coetaneo nascondendosi il viso con il cappuccio del giubbotto.  Minacciandolo con un coltello, aveva costretto un coetaneo a consegnargli bicicletta, denaro e cellulare. Dopo solo 45 minuti era passato all’aggressione di un altro gruppo di coetanei. Riconosciuto, si era scagliato anche contro la madre, che aveva perfino chiesto di non essere lasciata sola con lui.

Al momento dell’arresto ci è andato di mezzo anche il nuovo compagno della madre colpito al volto con un pugno. I militari hanno dovuto richiedere l’intervento del 118 per la somministrazione di un calmante. Il giovane è stato trovato in possesso di hashish. Ora si trova nel carcere minorile.