Aaron Watson, il “re” della musica country in Fiera a Padova

aaronwatson04-1425076187Aaron Watson, fra le star indiscusse della musica country, sarà in concerto stasera – sabato 30 gennaio – in Fiera a Padova. Il concerto si terrà nel padiglione 7, l’inizio alle 21.30 (ingresso con il biglietto di Billy Bob’s Country Fair).

Il live di Watson rappresenta l’appuntamento più atteso della prima edizione di Billy Bob’s Texas Country Fair, l’evento country che ha aperto i battenti oggi, venerdì 29 gennaio e si concluderà domenica 31 gennaio. Underdog è emblematico dell’esperienza musicale di Watson. Il termine, infatti, in italiano indica un atleta dato per perdente in partenza, e anche Watsonm prima di raggiungere il successo, ha dovuto fare i conti con tante porte sbattute in faccia da parte delle major musicali.

Con The Underdog, il lavoro che lo ha imposto all’attenzione mondiale, Watson è entrato nella storia, diventando il primo cantante solista ad aver debuttato in vetta alla classifica statunitense country con un lavoro autoprodotto e autodistribuito. That look, uno dei singoli di maggiore successo di The Underdog, è dedicato alla moglie Kimberly, con cui ha avuto quattro figli. Il concerto in Fiera a Padova è l’unica tappa italiana del suo trionfale tour.

Il calendario degli eventi di oggi prevede anche altri appuntamenti. Nell’area dedicata all’equitazione naturale Natalia Estrada e Drew Mischianti guideranno i visitatori alla scoperta del vaquero traditional ranch rooping, antica arte centrata sul rispetto reciproco fra cavaliere e cavallo che mette al bando ogni strumento di costrizione.

Per tutta la giornata numerosi dj si alterneranno alla consolle del padiglione 7, mentre al padiglione 6 è “in scena” il contest a passo di danza United Countries, che vedrà in pista ballerini in arrivo da ogni parte d’Europa. Tante le ghiotte proposte all’insegna del food: a Billy Bob’s Texas Country Fair è possibile fermarsi a pranzare o cenare in uno dei saloon americani ricostruiti o assaggiare una birra americana artigianale.

Lascia un commento