giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenetoCultura e spettacoliAlessandro Bergonzoni in scena con Nessi a Padova

Alessandro Bergonzoni in scena con Nessi a Padova

Tempo di lettura: 2 minuti circa

alessandro bergonzoniAd aprire la stagione teatrale del 2016 sarà lui, Alessandro Bergonzoni, che andrà in scena a Padova con Nessi, al teatro MPX – Multisala Pio X. L’artista, a Padova per la prima volta, sarà capofila del progetto ARTI INFERIORI promosso ed organizzato da Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e Arteven/Regione del Veneto, e inaugurerà così la tredicesima stagione teatrale del MPX il prossimo 14 gennaio.

Nessi, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. O meglio dell’universo. Nucleo della narrazione è la necessità assoluta e contemporanea di vivere collegati con altre vite, altri orizzonti, altre esperienze per espandersi fino a toccare temi che ci accomunano tutti. Bergonzoni, per questo quattordicesimo spettacolo da lui scritto e interpretato e diretto in coppia con Riccardo Rodolfi, si trova quindi in un’assoluta solitudine drammaturgica, alle prese con un testo che a volte potrebbe anche essere una vera e propria confessione esistenziale.

 

BIGLIETTI per tutti gli spettacoli in prevendita online su arteven.it – vivaticket.it e relativi punti vendita, presso l’MPX – Multisala Pio X, in Via Bonporti 22, prevendita il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 18.45 alle 20.30 e vendita il giorno di spettacolo a partire dalle ore 18.45. A Padova punto vendita autorizzato vivaticket by Charta Ruzante Viaggi in Via Santa Sofia, 88 dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 13 /15.30 – 19 e sabato ore 9.30 – 12.30.

INFORMAZIONI

MPX Multisala Pio X tel. 049 8774325 (orario proiezioni cinema) – teatrompx@multisalampx.it – www.multisalampx.it

Arteven tel. 041 5074711 – www.arteven.it

Servizio Manifestazioni Spettacoli tel. 049 8205624/23 – dadamop@comune.padova.it – http://padovacultura.padovanet.it

Le più lette