giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportChioggia SportCalcio mercato: Matteo Malagò e Nicolò Barzan tornano a Chioggia

Calcio mercato: Matteo Malagò e Nicolò Barzan tornano a Chioggia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

matteo malagòI due colpi del calcio mercato sono stati l’arrivo di Matteo Malagò dal Venezia e di Nicolò Barzan dal Bellinzona.

Il presidente Ivano Bielo è riuscito a far ritornare a Chioggia Matteo Malagò, il gioiellino del Venezia che ha fatto due stagioni da autentico protagonista nel Real Vicenza in Lega Pro tra i professionisti, collezionando in due stagioni la bellezza di 54 presenze con 5 gol. E’ un centrocampista dotato di classe cristallina e con “sette” polmoni, visto quanto corre in campo.

Era venuto a Chioggia nella stagione 2012 con la Clodiense insieme a Barzan che, fatalità, ritroverà ancora come suo compagno, visto che è stato ripreso anche lui. In quella stagione la Clodiense sfiorò anche la vittoria in campionato con una squadra fantastica.

Quali sono stati i motivi che ti hanno fatto decidere il tuo ritorno?
“Il presidente sicuramente – risponde Malagò – ha una grande stima di me e in più non stavo giocando a Venezia. Sarà un impresa salvarsi ma se sono venuto qua vuol dire che ci credo! Cercherò di dare il massimo per far sì che questo avvenga! Per me e per la Clodiense”.

Nelle ultime ore di mercato, che si chiudeva a metà dicembre, sono stati presi il centrocampista Simone Amadio (ex di Celano, Sanvitese, Triestina e Treviso), classe ’92, ed il portiere Angelo Clede (classe ’96), scuola Venezia e quest’anno in forza a Gradisca d’Isonzo. Si è arrivati anche alla cessione di Simunach, l’attaccante scuola Juventus che non ha certamente brillato, realizzando solo una rete. A questo punto a mercato chiuso la Clodiense deve cercare di prendere un attaccante da affiancare a Scarpa e può solo farlo con qualche giocatore della Lega Pro svincolato.

Le più lette