venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaChioggia, rapina al prete della parrocchia: il malvivente verrà rimpatriato

Chioggia, rapina al prete della parrocchia: il malvivente verrà rimpatriato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

rapina chioggiaSvegliato, nel cuore della notte, da un un uomo che pretendeva soldi. Don Mario Pinton, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Chioggia se l’è vista brutta, nella notte tra mercoledì e giovedì. Un giovane gli ha puntato un coltello contro, chiedendogli i soldi che pensava nascondesse in chiesa. Il parroco ha dapprima rifiutato, i toni si sono inaspriti e ne è seguita una colluttazione dalla quale il prelato, per sua fortuna, ne è uscito illeso, disarmando il giovane.

Tuttavia l’uomo, non contento, è riuscito a rubare due telefonini e le chiavi della macchina di don Pinton, con la quale è scappato, abbandonandola poi per strada, nella zona di Codevigo, per continuare la fuga a piedi.

Qualche minuto dopo, a causa della nebbia,  una macchina si schianta contro la fiat Punto abbandonata. Così, gli agenti della polizia stradale di Piove di Sacco sono riusciti, attraverso la targa, a scoprire che si trattava dell’auto di don Pinton. Più tardi, per strada, gli agenti hanno riconosciuto un uomo a piedi, barcollante e lo hanno fermato, scoprendolo in possesso della refurtiva confiscata al prete qualche ora prima.

Al commissariato di Chioggia, il malvivente è stato identificato in A.M. marocchino 29enne residente a Pontelongo, irregolare sul territorio dello Stato, senza fissa dimora, con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio e la persona, e riconosciuto da don Mario come lo sconosciuto che aveva fatto irruzione in canonica.

Da ulteriori accertamenti è emerso che il nordafricano, qualche giorno prima, aveva tentato di rapinare un bar nella zona di Borgo San Giovanni. La polizia, considerandolo un soggetto pericoloso per la società, lo ha inviato oggi alle autorità di Bari per predisporre il suo rimpatrio.