Dolo, quattro talenti del cioccolato a Italia’s Choco Talent

cioccolatoQuattro giovani talenti veneti rappresenteranno ENAIP Veneto al prossimo Italia’s Choco Talent al SIGEP 2016 (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali) che si terrà dal 23 al 27 gennaio prossimi presso l’Expo Centre di Rimini Fiera.

Alessio Convento, Riccardo Marin, Natale Ronzullo e Gianluca Sclavi allievi del corso per Operatori di sala/bar del centro ENAIP sito in Villa Ferretti Angeli a Dolo (Ve), dovranno cimentarsi nella realizzazione di praline, dolci da passeggio, mignon e sculture artistiche in cioccolato  curandone la presentazione alla giuria composta dai migliori pastry chef e maitre chocolatiers in circolazione.

Italia’s Choco Talent nasce dalla collaborazione tra Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani e Sigep Giovani con lo scopo di scoprire e formare i nuovi professionisti del cioccolato di domani. L’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani è una scuola di formazione nel campo della cioccolateria artigianale che offre corsi annuali, i “Master” di specializzazione, che accompagnano le persone nella formazione cioccolatiera. Sigep (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali) è la manifestazione fieristica e hub più importante nel settore

Lascia un commento