Martellago punta sul commercio, 55mila euro ai negozi

martellagoIl Comune di Martellago ha scelto di investire sul rinnovamento, puntando sul commercio locale. Dopo l’ultima giunta comunale tenutasi il 28 dicembre, il Comune ha approvato il bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per la riqualificazione e l’incremento delle attività insediate nel Distretto del Commercio “Martellago tra terra e acqua”.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Veneto, prevede l’assegnazione di contributi pari a 55.000 € a favore dell’apertura, o del trasferimento, di attività commerciali operanti all’interno dell’area del Distretto di Martellago, Maerne e Olmo.

Nel bando sono contemplati anche una serie di interventi volti al miglioramento del decoro urbano, oltre che al rinnovamento strutturale e al potenziamento dei dispositivi di sicurezza nelle attività commerciali già esistenti.

Il contributo verrà concesso sia per interventi effettuati nel 2015, sia per interventi ancora da realizzare ma che dovranno concludersi entro il 15 Maggio 2016.

L’intenzione del distretto è anche quello di incoraggiare la nuova imprenditoria, anche quella giovanile e femminile, nonché supportare la riduzione dei costi di gestione delle attività grazie al risparmio energetico e migliorare la sicurezza urbana degli imprenditori e delle attività.

Il contributo è aperto a tutte le tipologie di impresa che faranno domanda entro e non oltre le ore 12 del 29 gennaio 2016 per via telematica, tramite raccomandata a/r o consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Martellago.

Lascia un commento