Home Padovano Isabella Noventa uccisa per gelosia, arrestati Freddy con la sorella e l'amante

Isabella Noventa uccisa per gelosia, arrestati Freddy con la sorella e l’amante

isabellaArriva la conferma, Isabella Noventa, 55enne di Albignasego è stata uccisa, strangolata per gelosia.
Per il reato di omicidio premeditato sono stati arrestati il 45enne Freddy Sorgato, autotrasportatore con la passione per il ballo, sua sorella Debora Sorgato di 44 anni e Manuela Cacco, 53enne tabaccaia di Camponogara, amante di Sorgato e amica di Isabella.

La sera del 15 gennaio ci sarebbe stata una lite per gelosia tra Freddy e Isabella, culminata nell’omicidio della donna, uccisa per strangolamento.
Gli inquirenti ipotizzano la morte per soffocamento poichè in casa dell’autotrasportatore e nelle auto da lui usate, non sono state trovate tracce di sangue. Successivamente Freddy si sarebbe liberato del corpo gettandolo nelle acque del fiume Brenta.
Il cadavere della vittima non è però ancora stato trovato.

Tra la mezzanotte e le tre di ieri mattina è arrivata la svolta, Manuela Cacco, interrogata per ore in questura, ha ammesso di essersi vestita con gli abiti di Isabella per creare un alibi perfetto al suo amante. Sarebbe quindi Manuela e non Isabella, la donna immortalata dalle telecamere in piazza dei Signori a Padova.

Nonostante la confessione, nessuno dei tre sospettati ha rivelato dove è stato occultato il corpo della vittima.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori inoltre, tra i tre sospettati sarebbero intercorse strette relazioni anche telefoniche quella sera del 15 gennaio subito dopo l’omicidio di Isabella Noventa.
I gravi indizi di colpevolezza a carico dei sospettati hanno convinto il procuratore Giorgio Falcone, titolare delle indagini, a chiedere il fermo per omicidio premeditato in concorso.

Ora Freddy Sorgato si trova rinchiuso nella casa circondariale Due Palazzi, mentre la sorella Debora e la tabaccaia Manuela Cacco nel carcere femminile di Verona.
In questo delitto però, ci sono ancora molti punti oscuri che potranno essere chiariti solamente con il ritrovamento del cadavere di Isabella.